domenica 5 gennaio 2014

Mostri dentro...mostrelli fuori...


Number One

Lui è The Number One, il primo MosTReLLo,  quello da cui tutto un modo diverso di sentire, creare, immaginare iniziò a prendere forma, a concretizzarsi nelle mie mani. Il primo di una lunga serie di MoStreLLi, MoSTri MoNeLLi.


Tessuti di recupero, camere d'aria, chiodi...
...spiaccicato su sacchetta per la scuola...

Quelli che piacciono ai bimbi perchè allegri compagni di gioco, perchè ogni volta sono sbilenchi, ognuno a modo suo, ognuno unico ed irripetibile e, guarda un po', assolutamente no-logo!!

Mostrelle paffute (altezza 30 cm cca)




E quelli che, a quanto pare, toccano i grandi forse perchè sono l'espressione del nostro lato oscuro, dell'Ombra (per dirla alla maniera di Carl Gustav Jung), di quella parte di personalità che resta spesso confinata in un posticino nascosto. La nostra parte "mostruosa", quella però in cui risiedono gli istinti, le passioni, le emozioni (non necessariamente negative solo perchè non socialmente accettabili) più vere.


Brutti e cattivi

Quindi, secondo il mio umile modo di vedere, la nostra parte migliore perchè quella da cui scaturisce l'individualità, la singolarità di ognuno di noi, quella che ci rende irripetibili.


Borsa per serbatoio moto o ciclope??

Il mostro che c'è in ognuno, il nostro incoscio, l'ignoto, che non ci piace (o che pensiamo potrebbe non piacere a chi ci circonda?) e che releghiamo, forse inconsapevolmente, nell'Ombra. Nella penombra, quando va bene. Ma che c'é.


Fluorescente e bruciacchiato (altezza cm 50)

...e poi se c'è qualcuno convinto di non avere un lato "mostruoso"...bhe, libero di crederci. Fino a prova contraria.



Comunque sia, il mio lato mostruoso si manifesta (anche) così: nei miei mostrelli, più o meno monelli. Questo è il mio Regno dei Mostri, dove tutto è possibile. Perchè "nelle cose improbabili esiste una libertà creativa" (Botero).

2 commenti:

  1. Brava Elena complimenti ai tuoi mostrelli!! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie!! Stay connected...nuove sperimentazioni in arrivo!!

    RispondiElimina